Notizie

Articoli A&T

Riqualificazione energetica, chiesta la stabilizzazione del 50%

Squinzi: efficientamento come base della politica energetica nazionale, Ance: mettere in gara tutti i lavori delle concessionarie
Stabilizzare le detrazioni per il risparmio energetico e aprire il mercato dei lavori alla concorrenza, mettendo in gara tutti i lavori che devono essere realizzati dalle concessionarie autostradali. Sono le ricette per far ripartire la crescita e stimolare gli investimenti, individuate venerdì durante l’assemblea annuale dell’Ance.

Leggi tutto: Riqualificazione energetica, chiesta la stabilizzazione del 50%

il peso dei fondi immobiliari

FONDI IMMOBILIARI E VALORIZZAZIONE 
In Italia i fondi immobiliari hanno assunto un peso specifico "certificato" anche dal nuovo governo che li ha incaricati di essere gli attori principali della nuova operazione di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico oggetto del taglia-debito. L'industria dei fondi immobiliari italiani, fra alti e bassi, continua a crescere e le prospettive di massa gestita da questi veicoli per i prossimi anni sono rassicuranti, anche proprio grazie a quella che dovrebbe essere la grande valorizzazione pubblica.

Leggi tutto: il peso dei fondi immobiliari

Il Sud è il cuore delle rinnovabili italiane

Nelle regioni del Mezzogiorno si concentra il 62% della potenza installata delle nuove fonti puliteResta da sfruttare il potenziale della geotermia.
Il presente e il futuro delle rinnovabili italiane è soprattutto a Sud: secondo quanto ha segnalato la recente ricerca “Energie Rinnovabili e Territorio” elaborata da Srm e Svimez, il Meridione è l’area del Paese con il maggior potenziale di energie alternative rinnovabili (eolico, solare, biomasse e biogas) e dove si concentra quasi il 62% della potenza installata (idroelettrico escluso).

Leggi tutto: Il Sud è il cuore delle rinnovabili italiane

incrementare il digitale per crescere

LA MAGIA DEL DIGITALE 
L'economia italiana soffre nei confronti dei suoi principali competitors (Francia, Germania, Gran Bretagna) di un gap in materia di tecnologia digitale che aumenta di anno in anno.
Un divario crescente che frena la crescita, non incentiva l'occupazione, aumenta enormemente i costi, non semplifica le gestioni correnti delle imprese e delle famiglie. Il solo incremento dell'uso del digitale del 10% porterebbe ad una crescita del reddito nazionale dell'1,38%, per le aziende si tradurrebbe in un +5% di produttività nel settore manifatturiero e in un +10% nei servizi.

Leggi tutto: incrementare il digitale per crescere

Dismissione patrimonio pubblico, pronto il decreto

DISMISSIONI  IMMOBILI PUBBLICI
Manca davvero poco alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che avrà il compito di attuare la vendita del patrimonio immobiliare pubblico, secondo quanto proposto nella Spending Review (leggi anche Spending Review. In vendita il patrimonio immobiliare italiano).

Leggi tutto: Dismissione patrimonio pubblico, pronto il decreto

DISMISSIONI patrimonio pubblico

DISMISSIONI, OK DEL CDm 
Il provvedimento della dismissione di immobili, più volte annunciato anche durante precedenti legislature, è stato attivato da parte del Governo. Dopo l'esame da parte del Cdm, è stato confermato, come anticipato dal presidente Anci, Graziano Delrio, il decreto ad hoc, con il fondo messo a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti, in accordo con l’Agenzia del Demanio, dell’ammontare di 1 miliardo di euro.

Leggi tutto: DISMISSIONI patrimonio pubblico

A&T su...

Notizie. Copyright © 2013 A&T - Engineering Network. PI: 05434370820 - Powered by Joomla!
Powered by Joomla 1.7 Templates

Per migliorare il servizio A&T s.r.l. utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su essi e su come modificare le impostazioni del tuo browser, leggi la nostra policy in materia di cookie.