Il mondo in camera

Stampa
Creato Mercoledì, 09 Novembre 2011 Scritto da francesco

Il mondo in camera
Presentata a Zurigo Madeexpo
Rassegna internazionale dell' edilizia e dell' architettura

Lo scorso 2 settembre a Zurigo, nell'ambito della fiera Bauen und Modernisieren, la Camera di Com¬mercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con Federlegno ha organizzato una conferenza stampa/seminario sul tema edilizia ed arredamento, che si è tenuta in occasione della fiera zurighese Bauen und Modernisieren. All'incontro, introdotto dal Segretario generale della CCIS,

Il mondo in camera
Presentata a Zurigo Madeexpo
Rassegna internazionale dell' edilizia e dell' architettura

Lo scorso 2 settembre a Zurigo, nell'ambito della fiera Bauen und Modernisieren, la Camera di Com¬mercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con Federlegno ha organizzato una conferenza stampa/seminario sul tema edilizia ed arredamento, che si è tenuta in occasione della fiera zurighese Bauen und Modernisieren. All'incontro, introdotto dal Segretario generale della CCIS, Andrea G. Lotti, sono inter¬venuti: Alberto Lualdi, Vicepresidente di Federlegno Arredo, Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e per l'arredo urbano; Denys Thom¬ men, Ing., Rubner Gruppe (Bressanone); lo studio di Architettura Nunziati, e Luca Giordano, Luca Gior¬dano & partners Studio di ingegneria e bioarchitettura, Capogruppo Associazione svizzera italiana dell'architettura bioecologica. Obiettivo dell'incontro mettere in risalto le possibilità di collaborazione tra i mercati italiano e svizzero per gli operatori del setto~ re e presentare la rassegna internazionale dell'edilizia e dell'architettura Madeexpo (www.madeexpo. it) in programma a Milano dal 5 all'8 ottobre 2011.
FederlegnoArredo - la Federazione italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile e dell'arredamento, componente del sistema Confindustria, con 2.500 aziende associate - rappresenta tutta la filiera del legno arreda¬ mento, dalla prima trasformazione della materia prima le¬ gno alla massima rappresentazione del design, passando per i produttori di arredo, illuminazione, pannelli, edilizia per interni, allestimenti, ufficio, segherie, imballaggi.
il settore realizza un fatturato di oltre 33 miliardi di euro e ne esporta circa il 35%, occupa 400.000 addetti diretti a cui va aggiunta l'occupazione indotta nei servizi e nel commercio.
FededegnoArredo organizza tramite le sue società opera¬ tive le due più importanti fiere del mondo, a Milano, relativamente al sistema del progetto: il Salone Internazionale del Mobile, la più importante fiera al mondo per il design e l'arredo e MadeExpo, la fiera dedicata al sistema dell' edilizia.
Il Salone del Mobile, appena svoltosi ad aprile, con oltre 2.700 espositori ha occupato tutta la superficie - oltre 200.000 m2 netti - dell'innovativo quartiere fieristico di Milano e ha richiamato oltre 321.000 visitatori, di cui il 63% esteri, e 5.300 giornalisti.
In concomitanza con il Salone del Mobile si tengono le esposizioni biennali dedicate alla luce e all'ufficio negli anni dispari e alla cucina e al bagno negli anni pari. MadeExpo - il nome è l'acronimo di Milano Architettura Design Edilizia - in programma a Milano dal 5 al 8 ottobre 2011; nel 2010 ha ospitato oltre 1.700 espositori su una superficie espositiva di 100.000 m2 netti ed è stata visitata da oltre 200.000 operatori professionali.
La manifestazione rappresenta l'intera filiera delle costru¬zioni, dal mondo delle strutture, dei sistemi costruttivi e dei materiali fino al progetto e ai servizi.
Particolare attenzione è posta sull'innovazione, sia nei materiali che nei processi e nei prodotti, e sull' ambiente, con un'area espositiva interamente dedicata alle energie rinnovabili, nella quale verranno presentate le proposte più avanzate nell'ambito dei sistemi fotovoltaico, eolico e a energia solare, oltre a una straordinaria ricchezza di soluzioni e materiali innovativi pensati ai fini del risparmio energetico.
Accanto ai prodotti MadeExpo propone anche una serie di dibattiti, eventi, appuntamenti scientifici e focus tecno¬ logici con esperti del settore e testimonial internazionali. Federlegno è impegnata nel supporto alle imprese per la ricerca e lo studio dei più innovativi interventi che consentano una produzione industriale che produca il bello nel rispetto dell'ambiente e della salute degli individui. Etica ed estetica non possono essere scissi. Dalla materia prima, il legno primo fra tutti, che viene tutelato con una politica di gestione del bosco, ma anche tutti gli altri materiali fino alle finiture, tutto deve avere alti standard di sicurezza e di qualità.
Sono questi i fattori, accanto alla creatività, che fanno grande il Made in Italy nel mondo.

A&T su...

Il mondo in camera. Copyright © 2013 A&T - Engineering Network. PI: 05434370820 - Powered by Joomla!
Powered by Joomla 1.7 Templates

Per migliorare il servizio A&T s.r.l. utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo.
Per maggiori informazioni su essi e su come modificare le impostazioni del tuo browser, leggi la nostra policy in materia di cookie.